- Prezzi: I prezzi esposti sono indicativi, non costituiscono offerta e sono suscettibili di variazioni. Tali prezzi si intendono per merce resa franco nostri magazzini e non imballata. Inoltre le illustrazioni degli articoli esposti hanno semplice funzione chiarificatrice e non costituiscono impegno di fedele esecuzione.
- Confezioni: Tutta la nostra produzione è accuratamente imballata secondo i quantitativi indicati accanto ad ogni articolo: questi quantitativi sono da considerare “minimo di fornitura”. Per forniture di quantitativi difformi dallo standard, sarà esposto addebito in fattura.
- Consegne: I termini di consegna riportati nelle nostre offerte sono indicativi. Eventuali ritardi, causati da qualsiasi motivo, non danno diritto al committente di annullare l’ordine, né di chiedere alcuna forma di risarcimento. La consegna si intende avvenuta nel momento in cui la merce è affidata al vettore.
- Spedizioni: La merce viaggia a rischio e per conto del committente, anche quando é venduta franco destino, e non si risponde di eventuali ritardi o ammanchi che possano verificarsi durante il viaggio. Spetta al committente presentare eventuali reclami ai vettori responsabili, firmando “con riserva” i documenti relativi alla consegna. La mancata indicazione del mezzo di trasporto prescelto dal cliente dà la facoltà di provvedere a mezzo del nostro vettore di fiducia.
- Imballaggi: Gli imballi sono fatturati al costo e non si accettano di ritorno.
- Garanzia: I prodotti forniti sono coperti da garanzia di un anno in conformità all’art. 1490 del Codice Civile. Tale garanzia decade in caso di uso improprio, errata installazione, stoccaggio non adeguato.
- Resi e reclami: I resi di merce sono ammessi solo se preventivamente autorizzati e comunque sono eseguiti in porto franco. Eventuali contestazioni sono avanzate con lettera raccomandata entro otto giorni dal ricevimento della merce, senza escludere il rispetto dei termini di pagamento.
- Responsabilità: La Euroraccordi non fornisce garanzie circa l’impiego errato o inadatto dei propri prodotti. Qualora il materiale risultasse difettoso per vizi di fabbricazione riconosciuti a seguito di perizia, la Euroraccordi si riserva di sostituirlo o accreditarne il valore senza che la propria responsabilità si possa estendere in nessun caso ad altri oneri. Invitiamo pertanto la spettabile clientela a farsi parte diligente presso gli installatori, affinché quanto da noi fornito sia giustamente impiegato.
- Pagamenti: I primi ordini di aziende nostri nuovi clienti sono da pagare in anticipo. Ritardi nel pagamento delle fatture comportano l’addebito di spese ed interessi di mora, nonchè la sospensione della spedizione di eventuali ordini in corso. Nel caso che una fattura non sia stata saldata entro due mesi dalla scadenza convenuta, il credito relativo viene dato in gestione a studio legale di nostra fiducia. Il pagamento anticipato è condizione obbligatoria anche per clienti abituali che abbiano dimostrato problemi di solvibilità. Il Decreto Legislativo n° 1920 del 9 novembre 2012 – Recepimento della Direttiva Europea “Late Payments” – prevede il termine di pagamento di 30 giorni, nonchè il diritto per il creditore, in caso di ritardo, di richiedere rimborso forfettario di € 40, oltre al saldo degli interessi di mora.
- Attrezzature: Quando si renda necessario l’approntamento di attrezzature, si chiede al cliente una quota di compartecipazione alle spese, garantendo al committente l’esclusività della produzione. Trascorsi cinque anni dall’ultima fornitura, tali attrezzature diventano di totale proprietà della ditta fornitrice, che ne può disporre liberamente.
- Ordini: Tutte le commissioni, trasmesse direttamente o tramite nostro personale viaggiante o rappresentanti, sono subordinate alla nostra accettazione. Le condizioni di vendita si intendono accettate dal committente al momento del conferimento dell’ordine e con il ritiro del materiale.
- Competenza Giudiziaria: Per qualsiasi controversia, foro competente è quello della ditta fornitrice. Tutte le vendite e le spedizioni sono effettuate esclusivamente alle condizioni sopra menzionate, tacitamente accettate dal cliente mediante il conferimento dell’ordine. Qualsiasi altra dichiarazione, resa da nostri dipendenti, agenti o rappresentanti, non è riconosciuta se non confermata da atti da noi sottoscritti.
- Utilizzo delle Immagini/video: La divulgazione e la messa in vendita dei nostri prodotti su cataloghi, siti internet, volantini e qualunque altro mezzo di comunicazione e/o vendita è consentito solamente se riporta in maniera chiara ed inequivocabile e posti vicino gli articoli proposti, il nostro Marchio Registrato e l’ndicazione Brevettato, come riporta l’immagine seguente: Rispettandone colori e proporzioni.
Qualunque violazione o inosservanza delle limitazioni precedenti verrà tutelata in via giudiziale per la tutela dei diritti di legge e dai conseguiti brevetti in generale ed in particolare dal D. Lgs. n. 30/2005 e ss.mm.ii. sulla tutela dei diritti di proprietà industriale.